Il governo pensa ad aiuti per i pensionati e le famiglie

Home > News > Il governo pensa ad aiuti per i pensionati e le famiglie

 Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, in un’intervista a La Repubblica, ha parlato dei primi 60 giorni del suo governo e delle prossime scelte che si stanno elaborando in materia di politica economica. Il Presidente del Consiglio Renzi ha iniziato parlando di quello che il governo ha fatto in questa prima parte e su questo ha affermato: “Piano piano sarà tutto più chiaro. Abbiamo messo la cornice del puzzle. Gli 80 euro e l’Irap sono l’antipasto”.

Sulle prossime riforme, il Presidente del Consiglio ha parlato di un intervento sulle tasse considerando il quoziente familiare e sulla necessità di snellire la burocrazia per le imprese. Renzi vuole rinnovare l’Italia e chiede tempo. Questo quello che ha detto: “Vorrei un Paese moderno, serve una rivoluzione e soprattutto tempo. Al voto ci torneremo nel 2018. Anche Berlusconi lo sa”.

 

Il ministro Padoan al Fmi parla del rapporto tra riforme e crescita

 

Intanto l’opposizione incalza e critica le scelte del governo. Per Forza Italia questo è un governo delle tasse e per il Movimento 5 Stelle quello che è stato tolto alle banche è sempre meno di quello che gli è stato regalato con il decreto Imu – Bankitalia.

Il governo, con Renzi e il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, ha affermato di volere estendere l’aumento degli stipendi ai pensionati e ai lavoratori non dipendenti che hanno bassi guadagni. Sull’aumento deli 80 euro nella busta paga dei lavoratori che guadagnano fino a 1.500 euro al mese, il ministro Padoan ha confermato che sarà permanente e non una tantum, come hanno affermato le opposizioni, altrimenti sarebbe inutile anche in termini di crescita dei consumi.

Lascia un commento