Sono più pesanti di quanto si possa credere le conseguenze innescate dai problemi Libero Mail, considerando il fatto che tanti utenti riscontrano grosse difficoltà nel portare avanti relazioni commerciali da domenica sera. Un down clamoroso, che dura ormai da tre giorni e per il quale al momento della pubblicazione del nostro articolo non abbiamo ancora tempistiche di risoluzione da annunciare.
Ultime segnalazioni sui problemi Libero Mail oggi 25 gennaio
Come stanno le cose? Lo staff di Libero Mail per ora si limita a confermare di essere impegnato a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, ma testimonianze come quella che segue la dicono lunga sul momento vissuto in Italia: “Al terzo giorno non ci sono più scuse, problemi infrastrutturali? Ricordatevi che avete in mano i dati di milioni di account, molti dati sensibili, archivi di mail di anni, li rivedremo? Sì o no. Siete in grado di fornire informazioni dettagliate sul guasto? Responsabilità? Tempistiche reali di ripristino? Come intendete comportarvi con chi ha la mail a pagamento come me (mail .IOL)? Comunicazioni come quelle visualizzare fino adesso denotano solo una profonda mancanza di rispetto nei confronti dei propri clienti, sembra che non sappiate cosa dire, poco professionali“.
Nel frattempo, in tanti chiedono già da oggi possibili risarcimenti per i problemi Libero Mail: “Prevedete anche di risarcire per i danni lavorativi che state causando? Le mail ricevute in questi giorni (e vergognosamente stiamo parlando di GIORNI) saranno ricevute o perse per sempre, come la vostra credibilità?”.
Il danno economico si percepisce anche da altri casi: “Ho letto con attenzione i messaggi, anche io sto vivendo un disagio non indifferente e purtroppo anche un potenziale danno economico. Sono con libero da oltre 20 anni e l’idea di cambiare email per ogni singolo account creato in tutto questo tempo mi getta nello sconforto. Ma adesso sono qui che scrivo e ragiono sul timore che ci sia ben altro dietro, una enorme fuga di dati che agevolera’ i malintenzionati e allora saranno guai seri. Le autorità devono indagare purtroppo e voi dovete invitarci a prendere precauzioni, senza perdere altro tempo“.
Non manca chi contesta le comunicazioni date, ritenendo che nel 2023 non esista una cosa del genere. Oltre ad invitare lo staff a comprendere come i problemi Libero Mail di questi giorni stiano causando seri danni economici alle aziende e agli utenti. Insomma, si invita chi di dovere ad avere l’onestà di dire cosa stia succedendo veramente.