Che cos’è un conto corrente tutto incluso?
I conti corrente disponibili presso le banche italiane si possono dividere in due grandi categorie, i conti corrente a consumo e i conti corrente a pacchetto. Nel primo caso si paga, in base ai termini stabiliti dalla banca e riportati nel contratto, una determinata somma per ogni operazione effettuata; nel secondo, invece, è previsto un canone mensile, che varia in base alla banca e alla tipologia del conto, che consente di avere tutti i servizi previsti da un conto corrente a consumo e anche delle agevolazioni su prestiti e investimenti.
Perché conviene scegliere un conto corrente tutto incluso?
La convenienza di un conto corrente tutto incluso dipende, in primo luogo dal rapporto tra il numero delle transazioni comprese nel pacchetto e il suo costo e, in secondo luogo, da quante delle operazioni incluse si prevede di fare.
Infatti, se non si ha intenzione di chiedere prestiti o fare degli investimenti è meglio scegliere conti che hanno un costo mensile minore.
I migliori conto corrente tutto incluso disponibili
In Mediolanum di Banca Mediolanum
Offre il 3,50% lordo (il 2,55% netto) sulle somme depositate nel rapporto mantenute per almeno un anno senza alcuna spesa di apertura del conto, per imposta di bollo, di gestione e per le operazioni effettuate.
Conto Fineco di Banca Fineco
On line, è a canone gratuito se il correntista vi accredita lo stipendio o versando periodicamente una quota di 1.500 euro. Il conto Fineco offre carte bancomat e di credito multifunzione gratuite e senza commissione in tutti gli sportelli bancari automatici italiani.
Con l’opzione Super Save si possono ottenere rendimenti garantiti più alti.
Conto Corrente di CheBanca! (Gruppo Mediobanca)
Canone di un euro al mese che prevede operazioni gratuite illimitate sia via telefono, in filiale e online. Carta bancomat gratuita utilizzabile senza commissioni per prelevamenti e pagamenti in Italia e all’estero.
Se si accredita lo stipendio sul conto al cliente è offerta una carta di credito MasterCard.
Conto Tascabile di CheBanca! (Gruppo Mediobanca)
Si tratta di una carta prepagata ricaricabile dotata di codice IBAN che dà quindi la possibilità di effettuare la maggior parte delle operazioni attivabili su un etc.).
Canone mensile di un euro con operazioni illimitate e senza commissioni in Italia e così via.
Conto Privilege di Banca Generali
Canone mensile di 2,50 euro mensili, tasso di interesse creditore dell’80% dell’Euribor a 1 mese sulla giacenza media mensile fino a 50 mila euro. Carta bancomat internazionale in versione Oro e carta di credito Visa o Mastercard in versione Oro gratis.
Il deposito titoli ha il costo di 15 euro al mese.
Conto Active di Banca Generali
Canone fisso pari a 2,50 euro mensili e tasso di interesse creditore indicizzato al 50% dell’Euribor a 1 mese.
Carta di credito Visa o Mastercard gratuita, carta bancomat internazionale, internet banking. I prelevamenti bancomat illimitati e senza commissioni.
Il Conto Dynamic di Banca Generali
Senza canone con operazioni gratuite illimitate. Nessun costo di tenuta conto e di esecuzione di bonifici e assenza di commissioni. Non applica, però, nessun tasso di interesse creditore a remunerazione delle giacenze.
Carta di credito a 15 euro annui carta bancomat internazionale a 8 euro (gratis per il primo anno se si è in possesso di una carte di credito.
Il Conto All Inclusive di Deutsche Bank
Canone di 12 euro mensili con tutti i principali servizi bancari e transazionali più comuni come: operazioni illimitate, invio dell’estratto conto e delle comunicazioni di trasparenza, carta bancomat, prelevamenti dalle altre banche, carta di credito principale e aggiuntiva, deposito titoli.
Prevede inoltre remunerazione a scalare delle giacenze, internet e di phone banking assegni e domiciliazione principali utenze domestiche.
Guida al conto corrente
Apertura, trasferimento e chiusura del conto corrente
Guida al conto corrente on line
Guida al conto corrente per i giovani
Guida al conto corrente deposito
Guida al conto corrente multiservizi