I 5 Paesi più economici dove puoi vivere come nomade digitale

Home > News > I 5 Paesi più economici dove puoi vivere come nomade digitale

Oggigiorno essere nomadi digitali non è più un sogno. Fino a qualche anno fa, si pensava che la possibilità di viaggiare e lavorare contemporaneamente fosse una vera e propria utopia, ma oggi non è più così.

Infatti, i nomadi digitali sono sempre di più e, solitamente scelgono di lavorare in paesi dove i costi di vita sono bassi, in modo da massimizzare i loro guadagni e godere di un alto livello di qualità della vita.

Stai iniziando anche tu la tua avventura come nomade digitale e vuoi qualche dritta sul Paese di destinazione? Allora sei capitato nell’articolo giusto perché oggi parleremo dei i 5 paesi più economici dove puoi vivere come nomade digitale.

nomade digitale

Thailandia

La Thailandia è una meta popolare per i nomadi digitali grazie al basso costo della vita e alla bellezza naturale.

Il costo della vita in Thailandia è circa il 50% inferiore rispetto a quello degli Stati Uniti, e la qualità della vita è alta.

Insomma, nonostante il sogno americano sia qualcosa che non svanirà mai, anche le bellezze della Thailandia meritano di essere scoperte. Magari in futuro, con un’attività più solida, potresti puntare anche gli States.

Ricordiamoci sempre che, in questo momento, stiamo parlando di mete economiche.

Bangkok è la città più popolare tra i nomadi digitali in Thailandia, ma ci sono anche altre città come Chiang Mai e Phuket che offrono una buona qualità della vita a un costo inferiore.

Messico

Il Messico è un altro paese economico dove i nomadi digitali possono vivere e lavorare.

Il costo della vita in Messico è piuttosto basso, e ci sono molte città che offrono un’alta qualità della vita ad un costo quasi irrisorio, come Playa del Carmen, Puerto Vallarta e Cancún.

Il Messico offre anche una cultura vibrante, una cucina deliziosa e paesaggi spettacolari che non puoi assolutamente lasciarti scappare.

Colombia

La Colombia è un altro paese economico dove i nomadi digitali possono vivere e lavorare.

Ma quali sono le città più interessanti per i nomadi digitali? Per citarne tre possiamo menzionare Medellin, Bogotà e Cartagena.

Anche qui, come in Messico e, più in generale, tutta l’America Latina, troverai una buona cucina e una cultura molto energica, fatta di tradizioni e divertimento.

Costa Rica

La Costa Rica è un altro paese economico dove i nomadi digitali possono vivere e lavorare, specie se scegli di recarti in città come San Josè e Santa Teresa.

La Costa Rica offre anche paesaggi spettacolari, una cultura interessante e una fauna e flora uniche.

Indonesia

Ultimo Paese, ma non per importanza è l’Indonesia. Qui il costo della vita in Indonesia è piuttosto basso, specie se deciderai di recarti in città come Bali e Yogyakarta.

Devi sapere che stiamo parlando di luoghi dalla bellezza incontaminata e meravigliosi: tutti da esplorare. Insomma, i nomadi digitali possono vivere e lavorare in molti paesi economici in tutto il mondo. La Thailandia, il Messico, la Colombia, la Costa Rica e l’Indonesia sono solo alcune delle opzioni disponibili.

Prima di scegliere un paese, è importante considerare il costo della vita, la qualità della vita, la sicurezza e le opportunità di lavoro disponibili. Inoltre, è importante conoscere le leggi locali e la cultura del paese prima di trasferirsi.

Inoltre, se sei un nomade digitale freelance potresti trovare delle difficoltà nel comprendere la fiscalità nel Paese dove ti trovi. Ma non devi preoccuparti:

Infatti, con Fiscozen, puoi ricevere una consulenza gratuita e senza impegno da un esperto fiscale, che risponderà a tutti i tuoi dubbi sulla tua Partita IVA, sulla possibilità di mantenerla all’estero sul funzionamento dei modelli Intrastat e su molto altro ancora.

Lascia un commento