I Conti Deposito che offrono i maggiori rendimenti

Home > Investimenti > I Conti Deposito che offrono i maggiori rendimenti

 I conti deposito restano tra i preferiti dagli italiani per mettere al riparo la propria liquidità. Inoltre, la tassazione al 26% è aumentata per tutto, esclusi solo i Titoli di Stato, quindi meglio scegliere, fra gli altri, i conti deposito da sempre sicuri, tenendo presente che tutti gli istituti bancari sono coperti dal fondo interbancario di garanzia fino ad un limite di 100.000 euro per ogni titolare di conto.

Tale  tutela è valida per i depositi, ma non è garantita se si investe in pronti contro termini o obbligazioni o azioni che al contrario non sono coperti dal fondo interbancario, ma basta chiedere alla propria banca se si è garantiti.

I conti deposito vincolati più convenienti del mese di Giugno 2014

Quando si sceglie un conto deposito, ciò che viene preso maggiormente in esame è il tasso di interesse che esso garantisce. Tra le migliori offerte disponibili per questo mese di luglio, per un importo, ad esempio, di 50.000, c’è quella di Deposito Sicuro di Banca Marche che dà un tasso lordo del 2,80% su un vincolo di 12 mesi, che aumenta al 2,90% su 24 mesi.

Conti deposito, mettere al sicuro i propri risparmi

A seguire ci sono le offerte di Credem, che dà invece un tasso dell’1,72% e prevede la spesa di bollo di 34,20 euro. Fino al 31 dicembre questa tipologia di conto garantisce il 3% di interesse lordo per giacenze da 10.000 a 50.000 euro per i primi 12 mesi. E c’è poi l’offerta di Conto Deposito Findomestic che dà un tasso dell’1,50% con l’imposta di bollo che è a carico della banca per il primo anno.

 

Lascia un commento