Puntualmente, all’inizio del mese, Mutuionline propone l’indagine sui tassi medi applicati dalle banche nel mese in corso, illustrando quindi che ci sono offerte più vantaggiose di altre nei meandri delle banche tricolore. Ecco i riferimenti utili per chi deve accendere un mutuo in queste settimane.
►I vantaggi per i giovani lombardi
In questo mese si rileva un leggero rialzo dei tassi fissi che vanno a far incrementare il livello dei prodotti bancari. Molto cambia sulla base della durata del piano d’ammortamento. Per esempio, per i mutui da rimborsare in vent’anni, il tasso migliore è quello del 5,04 per cento che è dello 0,08 per cento superiore allo stesso prodotto medio del mese scorso.
Il mutuo a tasso fisso trentennale ottiene un incremento analogo e si posiziona sul 5,24 per cento. Non ci sono invece variazioni, né evidenti, né limitate per quanto riguarda le offerte a 25 anni, visto che il tasso fisso medio, in questo caso, si posiziona sul 4,75 per cento.
►I vantaggi di una rata più bassa
All’inizio del mese in corso, si rilevano dei cambiamenti anche tra le migliori offerta di mutuo a tasso variabile. Per quanto riguarda le proposte di mutuo da rimborsare in 20, 25 e 35 anni, non ci sono delle oscillazioni degne di nota e il tasso resta al 3,05 per cento.
Per i mutui a tasso variabile da rimborsare in 40 anni, invece, si può contare su una riduzione del tasso dello 0,01 per cento.