Se siete alla ricerca di un prestito o di un finanziamento personale, nel mese di novembre 2013 dovrebbe diventare anche più facile ottenerlo, perché come abbiamo visto anche in alcuni post pubblicati in precedenza la Banca Centrale Europea, BCE, proprio due giorni fa ha ancora una volta operato un taglio del costo del denaro, portandolo al suo minimo storico, cioè allo 0,25%.
> La BCE abbassa ancora una volta i tassi di interesse
Nel mese di novembre o comunque nel prossimo periodo dovrebbe quindi diventare più facile per famiglie o imprese accedere ad un prestito o a un finanziamento, perché l’operazione del taglio dei tassi di interesse servirà anche a superare la crisi di liquidità del sistema bancario.
> I migliori tassi di interesse dei mutui – Novembre 2013
Per il mese di Novembre 2013, però, gli esperti e gli analisti di settore ancora non hanno potuto rilevare grandi benefici nel mondo dei prestiti, anzi, in generale, quello che si registra è un leggero innalzamento dei tassi di interesse.
I migliori tassi di interesse per i prestiti – Novembre 2o13
A fare queste considerazioni sono stati gli esperti di PrestitiOnline, che per Novembre 2013 hanno registrato la situazione seguente :
- per i prestiti finalizzati all’acquisto dell’auto nuova è stato possibile registrare un incremento del TAN, da un precedente 6,70% all’attuale 7,20% e del TAEG da un precedente 6,91% all’attuale 7,44%
- per i prestiti finalizzati alla ristrutturazione della propria casa è stato invece possibile registrare un incremento del TAN e del TAEG sulle principali durate. Le migliori offerte, quindi, con una durata compresa tra i 24 e i 72 mesi, presentano oggi un TAN del 7,30% e un TAEG compreso tra 7,65% e 7,70%.
La BCE abbassa ancora una volta i tassi di interesse