Il consumatore che voglia comprare una macchina pagandola a rate, ha la necessità di avviare un prestito. Il metodo più adatto per trovare l’offerta migliore è quello di paragonare le offerte delle compagnie assicurative conosciute, ma ci sono dei portali come PrestitiOnline che offrono il servizio gratuitamente.
►I migliori prestiti per ristrutturazione di PrestitiOnline
Questo portale paragona tutti i prestiti a disposizione sia per l’acquisto di un’auto nuova o a chilometro zero, sia per l’acquisto dell’auto usata. Le soluzioni sono ordinate secondo un criterio di convenienza, non sulla base della semplicità della pratica e della velocità di erogazione dell’importo richiesto.
►Per l’arredamento c’è Rat@web
Per comprare un’auto nuova o usata il miglior prestito è quello di Rat@Web che offre un credito personale con nessuna spesa d’istruttoria e importi che vanno dai 1000 euro in su. Il TAN fisso è del 7,1o per cento che si traduce nel 7,21% di TAEG, se si aggiungono tutte le altre spese, ad esempio i 14,62 euro di spese iniziali. A seguire la proposta di Findomestic Credito Auto che prevede un TAEG del 7,71% a fronte di un TAN fisso del 7,45%. Non ci sono costi accessori ed è possibile completare la pratica online.
Se invece c’è necessità di comprare un’auto usata, è necessario affidarsi a Cofidis con il prestito personale al 7,31%, senza spese d’istruttoria e d’incasso rata e con una valutazione del merito creditizio molto veloce. Al secondo posto c’è Rat@Web con il TAEG al 7,44 per cento.