In un post pubblicato in precedenza abbiamo descritto le caratteristiche e i vantaggi che contraddistinguono il conto corrente Quibì, uno dei conti correnti proposti da UBI Banca, quinto gruppo bancario italiano, in modo da aiutare tutti i consumatori in cerca di un prodotto bancario di questo tipo a scegliere in maniera più consapevole.
> Il conto corrente Quibì di UBI Banca
L’offerta del gruppo bancario UBI Banca, però, in fatto di conti correnti non si ferma al prodotto Quibì, ma è molto più ricca. In questo post descriveremo, infatti, le caratteristiche e i vantaggi di un’altra soluzione possibile, quella rappresentata dal conto corrente di Base proposto da UBI Banca.
> Che cosa è un conto corrente a pacchetto
Il conto corrente di Base di UBI Banca
Il conto corrente di Base proposto da UBI Banca è la soluzione ideale per alcune categorie di clienti che hanno delle esigenze finanziarie ridotte e prevedono di effettuare un numero di operazioni molto limitato. E’ infatti il conto più adatto per:
- tutti i consumatori che sono già clienti UBI Banca ma hanno bisogno di avere un secondo conto corrente con operatività limitata
- i consumatori che hanno un reddito annuo piuttosto basso e partono da una condizione economica svantaggiata, per cui possono godere di particolari gratuità in merito al conto
- i consumatori che sono titolari di trattamenti pensionistici che vengono accreditati sul conto, per cui le spese e le operazioni effetuate sono molto ridotte.
Nel conto corrente di Base proposto da UBI Banca non sono compresi però il libretto degli assegni, la carta di credito, il Deposito titoli e la remunerazione delle giacenze nel conto stesso.