Il modo migliore per far rendere la propria liquidità senza esporre il denaro a grandi rischi è quello di attivare un conto deposito. Esistono diverse tipologie di conto deposito come ormai esistono diverse tipologie di conto corrente, e i clienti possono scegliere tra quelli online e quelli tradizionali.
In più per i conti deposito è sempre necessario effettuare una scelta tra il conto corrente libero e il conto corrente vincolato, che offrono tassi di interesse diversi e possibilità di utilizzo e di svincolo differente della liquidità. Proprio in questo periodo arriva da parte di Credito Valtellinese una nuova offerta in merito al conto deposito proposto dall’istituto.
> Le caratteristiche del conto deposito Creval Time Deposit del gruppo bancario Credito Valtellinese
Ecco quali sono le caratteristiche del conto deposito ad alto rendimento di Credito Valtellinese.
Il conto deposito ad alto rendimento ContoIncreval di Credito Valtellinese
Il conto deposito ad alto rendimento ContoIncreval di Credito Valtellinese si rivolge a nuovi clienti e a clienti che vincolino nuova liquidità. Il conto offre la possibilità di depositare da 5 mila a 200 mila euro e di aprire fino a 5 conti deposito personali o cointestati.
I rendimenti lordi attuali sono i seguenti:
- 2,25 per cento per 6 mesi
- 2,50 per cento per 12 mesi
- 2,75 per cento per 18 mesi
- 3 per cento per 24 mesi.
Gli interessi sono capitalizzati ogni tre mesi e non ci sono costi di gestione. Si paga solo il bollo e la tassa sui rendimenti finanziari, pari al 20 per cento. Il conto si attiva online ed è sicuro al 100 per cento, in quanto protetto dal Fondo Interbancario di tutela dei depositi.