Scegliere un prodotto bancario per la cura delle proprie esigenze finanziarie può risultare una operazione non troppo semplice e immediata. In alcuni post pubblicati prima di questo abbiamo allora descritto le caratteristiche di alcuni conti correnti proposti dal gruppo UBI Banca, in modo tale da aiutare tutti i consumatori a fare una scelta più consapevole.
> Il conto corrente Quibì di UBI Banca
> Il conto corrente di Base di UBI Banca
All’interno dell’offerta UBI Banca vi è anche il conto corrente I want Tubì di UBI Banca, pensato in maniera specifica per le esigenze dei ragazzi e dei giovani con una età compresa tra i 13 e i 17 anni.
> Il conto corrente I want Tubì di UBI Banca
Ma i conti correnti non sono gli unici prodotti dedicati alle esigenze finanziarie dei più giovani. Un’altra alternativa possibile è costituita dall’apertura di un libretto di risparmio, e in questo post troverete quindi informazioni sulla soluzione proposta da UBI Banca.
Il libretto di risparmio Clubino di UBI Banca
Il libretto di risparmio proposto da UBI Banca si chiama Clubino ed è dedicato ai bambini con una età compresa tra 0 e 12 anni. All’interno del libretto è possibile versare quello che si vuole, quando si vuole.
Le altre caratteristiche del libretto di risparmio Clubino di UBI Banca sono:
- zero spese di apertura e gestione
- la concessione di un tasso di interesse lordo annuo pari all’1%
- la semplicità di apertura e di utilizzo attraverso la firma di uno solo o di entrambi i genitori
- la possibilità di partecipare a concorsi a premi e altre iniziative dedicate ai più piccoli.