MutuiOnline, come tutti i giorni, stila una classifica dei migliori mutui in circolazione dividendo i mutui a tasso variabile da quelli a tasso fisso e distinguendo tra mutui e surroghe. Abbiamo già visto le migliori proposte valide oggi, ed abbiamo analizzato il miglior mutuo a tasso variabile che è quello di Deutsche Bank.
Adesso prendiamo in esame il miglior mutuo a tasso fisso che è quello di WeBank. Tra i vantaggi e le promozioni di questo prodotto rientra l’assenza di spese e penali e l’assicurazione sulla casa regalata dall’istituto di credito, quindi gratuita.
Il mutuo a tasso fisso di WeBank è riservato alle persone che risiedono in Italia da almeno tre anni ed hanno al massimo 60 anni. Al momento dell’estinzione del mutuo, i richiedenti non devono aver superato i 75 anni d’età.
Questo tipo di mutuo prevede che l’importo minimo finanziabile dia di 50 mila euro fino ad un milione di euro o comunque non più dell’80 per cento del minore tra importo di acquisto e valore di perizia.
Il mutuo a tasso fisso di Webank può essere rimborsato in un periodo che oscilla tra 10 e 30 anni. Il tasso è fisso per tutta la durata del finanziamento e si calcola sommando l’IRS di periodo ad uno spread che varia in base alla durata del piano d’ammortamento, all’importo erogato e alla percentuale richiesta.