Dopo le offerte elencate da Mutuisupermarket, approfondiamo le tre migliori proposte a tasso variabile presenti sul sito d’intermediazione Mutuionline che indica sul podio Webank, il gruppo Banco Popolare e IwBank.
L’offerta che prendiamo in esame adesso è quella di Webank, l’istituto di credito che per mesi è stato in cima alle classifiche dei migliori mutui del momento. Tra i vantaggi esposti ci sono sicuramente l’assenza di spese e penali e l’assicurazione casa erogata in forma gratuita.
►Le offerte dell’ultimo minuto
Questo mutuo è rivolto alle persone fisiche residenti nel nostro paese da almeno 3 anni che abbiano un’età massima di 60 anni e che non abbiano superato i 75 anni alla scadenza dell’istituto di credito. I soldi erogati dalla banca possono essere usati per l’acquisto della prima casa oppure per la ristrutturazione di un immobile.
La banca in questione eroga un importo che deve essere minimo di 50 mila euro e che non deve superare 1 milione di euro. In generale l’importo finanziabile è pari all’80 per cento del minore tra costo d’acquisto e valore di perizia ma nel caso delle ristrutturazioni questo loan to value scende fino al 50 per cento.
►Deutsche Bank è il miglior mutuo variabile
Le durate del piano d’ammortamento variano da 10 a 30 anni e le rate devono essere corrisposte mensilmente. per quanto riguarda il tasso, che come abbiamo spiegato è un variabile, si compone dell’Euribor sommato allo spread che varia sulla base dell’importo richiesto in percentuale rispetto al valore dell’immobile.