Fa molto rumore un nuovo bug venuto a galla di recente a proposito del Samsung Galaxy S22 Ultra, considerando il fatto che il top di gamma del produttore coreano pare essere stato messo decisamente in difficoltà da un recente aggiornamento. Vediamo come stanno le cose, in base alle prime informazioni raccolte per il pubblico.
Come stanno le cose per i possessori di un Samsung Galaxy S22 Ultra
Qual è l’elemento ed il dettaglio che sta mettendo in crisi chi dispone di un Samsung Galaxy S22 Ultra? Sembrerebbe che una parte specifica del display del telefono diventa bianca, in modo permanente o semipermanente. In altre parole, questa sezione dello schermo rimane bianca anziché visualizzare il contenuto. Questa macchia bianca appare sul lato sinistro della fotocamera frontale, rendendola inutilizzabile. Sfortunatamente, questo problema porta anche alcuni altri problemi.
La maggior parte dei telefoni interessati da questo problema visualizza anche linee verdi sul lato destro dello schermo. Anche i pannelli del display che soffrono di uno di questi problemi sembrano tremolare. Questi tre problemi rendono difficile per le persone utilizzare normalmente il proprio Galaxy S22 Ultra. È interessante notare che tutti questi problemi sembrano scomparire quando la frequenza di aggiornamento del display viene ridotta a 60Hz. Tuttavia, questi problemi emergono immediatamente dopo che la frequenza di aggiornamento è tornata a 120Hz (o quando gli utenti selezionano la modalità “Adattiva”).
Questi problemi non sembrano essere correlati a danni fisici allo schermo, poiché ogni utente che sta affrontando questi problemi afferma di non aver lasciato cadere il proprio Galaxy S22 Ultra o che il display del telefono non è stato danneggiato fisicamente in alcun modo.
Quando questi utenti hanno contattato Samsung, è stato chiesto loro di visitare un centro di assistenza autorizzato. Secondo vari rapporti, Samsung ha sostituito gratuitamente i display per i telefoni in garanzia. Tuttavia, in quasi tutti i casi, l’azienda si è rifiutata di riparare/sostituire gratuitamente lo schermo per quei dispositivi che sono fuori dal periodo di garanzia. Secondo quanto riferito, i centri di assistenza hanno chiesto alle persone con telefoni fuori garanzia di pagare il prezzo intero per la sostituzione dello schermo, che costa fino a 250 dollari.
Considerando che molte persone stanno riscontrando gli stessi problemi sul proprio Galaxy S22 Ultra, sembra essere un problema diffuso. Ancora più importante, sembra un difetto di fabbricazione o QA. Di sicuro si tratta di un’anomalia che coinvolge anche l’immagine aziendale, soprattutto in caso di mancata sostituzione gratuita del display difettato del Samsung Galaxy S22 Ultra.