È stata resa nota da Apple la data del più importante evento mediatico della Casa: le novità saranno presentate il prossimo 9 settembre e sarà quello il momento in cui saranno mostrati il nuovo iPhone 6 e lo smartwatch. E se l’aspettativa per conoscere il nuovo dispositivo da polso aumenta, è tanta anche la curiosità di chi sta aspettando la nuova versione del melafonino. In realtà, dovrebbero essere due i nuovi smartphone Apple, uno con display da 4,7 pollici, l’iPhone 6 appunto, uno con display da 5,5 pollici, che però dovrebbe giungere sul mercato a inizio 2015.
> Il nuovo iPhone 6 di Apple, le caratteristiche tecniche
E mentre si aspetta di conoscere quali saranno le novità ufficiali della sesta generazione del melafonino, che quasi certamente arriverà in edizione limitata a causa, stando a quanto riportato da Reuters, di un problema inerente al display che potrebbe limitarne il quantitativo di pezzi nei magazzini, sembra che sia comparso un primo esemplare a Milano, precisamente, in un negozio di Piazza della Repubblica, dove in esposizione c’è in vetrina un mockup del dispositivo.
Sempre stando alle prime informazioni filtrate, il nuovo iPhone 6 potrebbe essere più caro del suo predecessore: per comperare il modello da 4,7 pollici potrebbero servire 750 euro. Nello specifico, stando al direttore del sito spagnolo Movilzona, il nuovo iPhone 6 costerà 750 euro nella versione da 4,7 pollici e 950 euro in quella con display da 950 euro. Considerando che in Spagna l’iPhone 5S è al momento offerto a 699 euro, in Italia il prezzo finale sarebbe di 780 euro per l’iPhone 6 da 4,7 pollici, e di 950 euro per la versione da 5,5 pollici.