Nuovo Trasporto Viaggiatori annuncia la “Rivoluzione d’inverno”, con 36 collegamenti giornalieri tra Milano e Roma.
In questo modo, Italo avvicina ancora di più la capitale del business alla capitale politica e si proietta alla conquista, soprattutto, della strategica stazione Termini che, grazie a un flusso annuo di oltre 150 milioni di passeggeri è il punto nevralgico del trasporto ferroviario nel cuore della capitale.
In concomitanza con il nuovo orario invernale, il quale partirà il 14 dicembre, Italo amplia infatti l’offerta commerciale. La società ha diffuso la seguente nota:
Tra Roma e Milano i viaggi giornalieri diventano 36. Di questi, 12 collegamenti sono no stop, con dieci treni che proseguono in direzione Nord su Torino e verso Sud su Napoli Salerno. Tutti i no stop fanno una breve fermata intermedia anche a Roma Tiburtina. Dalle 6 alle 20, orario continuato. Prima partenza no stop da Termini per Milano alle 6:40, ultima alle 18:48, da Milano Porta Garibaldi primo collegamento no stop su Roma Termini alle 7:00 e ultima partenza alle 18:03. L’ultimo viaggio Roma-Milano con tappe intermedie è invece alle 19:55 mentre da Milano è alle 19:34. Raddoppiano anche i collegamenti da e per la stazione Mediopadana di Reggio Emilia, con dodici treni al giorno in arrivo o in partenza da Nord, dalla tratta Torino-Milano o, da Sud, dalla Bologna-Firenze-Roma-Napoli. Italo conferma inoltre anche le dieci corse giornaliere tra Roma e Venezia, e altri due collegamenti dalla laguna allungano il percorso su Napoli. L’offerta sulla città partenopea risulta, quindi, potenziata con altri otto collegamenti giornalieri, che si vanno a sommare ai ventidue già esistenti.
Tutti i treni no stop, dunque, si sposteranno a Roma Termini. Nel contempo, in attesa che vengano fatti i nuovi lavori, Ntv minaccia di andarsene da Tiburtina lasciando soltanto la fermata.