La crescita degli Usa coinvolge le città

Home > News > La crescita degli Usa coinvolge le città

 La Conferenza dei sindaci degli Stati Uniti ha affermato in un rapporto che l’espansione economica degli Stati Uniti sarà più ampiamente condivisa tra le città della nazione e le aree metropolitane quest’anno di quanto non è stato l’anno scorso.

Tutti tranne sette delle 363 aree metropolitane della nazione vedranno le loro economie crescere quest’anno, a fronte di 97 aree la cui economia è stata contratt lo scorso anno, secondo il rapporto che è stato fatto da Ihs Global Insight.

 

Gli Usa potrebbero crescere del 3% quest’anno

 

IHS prevede che 340 aree metropolitane vedranno crescere le loro economie di almeno l’1%. Di queste, 69 aree metropolitane cresceranno del 3% o più velocemente. La traiettoria è verso l’alto e ci si aspetta una buona crescita di posti di lavoro.

Naples in Florida sarà l’area metropolitana a più rapida crescita nel Paese, con un’economia in espansione del 6,3%, dice il rapporto. Tra le città più grandi, le migliori performance ci saranno a Raleigh, in North Carolina, che dovrebbe crescere del 4,2%, ad Atlanta, che dovrebbe crescere del 3,7% , e ad Austin, che dovrebbe crescere del 3,6 %.

Youngstown, in Ohio, e Buffalo torneranno a crescere quest’anno e aumentare le loro economie rispettivamente dell’1,6% e dell’1,5%. La svolta grande arriverà a Shreveport che crescerà del 1,6% dopo la contrazione del 5,2% dello scorso anno.

Per il rapporto, le città universitarie prospereranno e le città  più grandi cresceranno meno. New York, Chicago e Los Angeles avranno una crescita più lenta rispetto alla media nazionale. La crescita lenta nella città più grandi quest’anno riflette il fatto che molte di queste hanno recuperato i posti di lavoro persi nella recessione prima dello scorso anno.

Lascia un commento