Numerosi sono i prodotti assicurativi proposti dal gruppo Unicredit, di cui fanno parte oltre ad Unicredit Banca anche Unicredit Banca di Roma e Banco di Sicilia. Alcuni di questi si rivolgono in particolare al mondo del business e alle piccole e medie imprese che abbiano un fatturato fino a 50 milioni di euro.
> La polizza incendio per le imprese a capitale costante del gruppo Unicredit
In alcuni post pubblicato in precedenza abbiamo visto quali sono le condizioni generali delle due polizze a capitale costante che il gruppo Unicredit riserva alle imprese per la protezione degli immobili produttivi e degli impianti fotovoltaici.
> La polizza per gli impianti fotovoltaici Energy Protection del gruppo Unicredit
In questo post vedremo invece le caratteristiche di un tipo di prodotto diverso, una assicurazione per le imprese dedicata ai rischi rivolti alla persona: la polizza per le imprese Fido Protetto del gruppo Unicredit.
La polizza per le imprese Fido Protetto del gruppo Unicredit
La polizza per le imprese Fido Protetto del gruppo Unicredit è dedicata alle imprese che abbiano un fatturato fino a 5 milioni di euro ed è pensata per la protezione dei fidi a breve termine e degli imprevisti che possono verificarsi.
Si configura come una polizza collettiva temporanea caso morte o invalidità permanente, riservando agli assicurati due vantaggi grazie a questa sua caratteristica: condizioni economiche più vantaggiose rispetto alle polizze individuali e un premio indifferenziato indipendentemente dall’età dell’assicurato.
Il premio di questa polizza viene pagato ogni mese e può essere sospeso in ogni momento. La polizza copre una somma pari al saldo del fido rilevato in occasione del sinistro.