L’uso del denaro elettronico, attraverso carte di credito di diverso genere e di bancomat è oggi sempre più diffuso. Per proteggersi da eventuali imprevisti che possono capitare a questi strumenti di pagamento sono oggi quindi sempre più diffuse anche le assicurazioni per la protezione delle carte di credito.
> Che cosa è una polizza di protezione del credito – CPI
Una assicurazione per la protezione delle carte di credito, infatti, protegge chi la sottoscrive da eventuali problemi derivanti da furto e smarrimento di carte di credito e bancomat, e la protezione può essere estesa a volte anche ai libretti degli assegni. Una delle soluzioni assicurative di questo tipo attualmente sottoscrivibili è costituita dalla polizza BNL Carte no problem del gruppo BNP Paribas.
> In aumento le frodi sulle carte di credito rubate
Ecco quindi quali sono le sue caratteristiche.
L’assicurazione per la protezione delle carte di credito proposta dal BNL
La polizza BNL Carte no problem è una polizza che protegge tutti gli assicurati dagli imprevisti che possono capitare a:
- i bancomat e le carte di credito emesse da BNL o da altri istituti
- i libretti degli assegni emessi da BNL.
A questa polizza può essere anche associata la protezione di altri effetti personali, come le chiavi di casa, i documenti di identità e il telefono cellulare soggetti a furto o smarrimento contestuale alle carte.
I costi di questa polizza sono decisamente contenuti, pari a circa 2 euro al mese e il servizio propone una assistenza h 24 attivabile sia in Italia che all’estero. La polizza copre anche eventuali problemi sorti da operazioni fraudolente avvenute tramite la digitazione del PIN.