Tutti i professionisti che lavorano nel settore della salute sono tenuti per legge a sottoscrivere una polizza assicurativa che li copra nello svolgimento quotidiano della professione. Sono interessati da questo tipo di assicurazione non solo i medici, ma anche infermieri e psicologi, che entrano in contatto con numerosi pazienti ogni giorno.
> Guida alle assicurazioni professionali
Se siete quindi alla ricerca di una polizza assicurativa professionale, una soluzione può essere rappresentata dalle polizze assicurative professionali del gruppo AXA Assicurazioni, una delle quali è proprio dedicata ai professionisti della salute, cioè medici, infermieri e psicologi.
> Professionista sicuro con Reale Mutua Assicurazioni
In questo post vedremo quali sono le sue caratteristiche.
L’assicurazione professionale per medici e infermieri di AXA Assicurazioni
La polizza assicurativa professionale di AXA Assicurazione si chiama Protezione Professionale ed è un prodotto personalizzabile. Offre inoltre una Garanzia di Responsabilità Civile per tutelare tutti gli assicurati nei confronti dei pazienti affidati alle loro cure. E’ rivolta principalmente a
- medici
- infermieri
- psicologi.
Una delle caratteristiche della polizza, inoltre, è quella di essere attiva non solo durante lo svolgimento della professione, ma anche nel corso delle attività di volontariato o in occasione di calamità naturali.
AXA Assicurazioni con Protezione Professionale offre numerose garanzie a Medici di Base, Pediatri e Geriatri e Infermieri, ma supporta in modo complessivo il professionista offrendo un aiuto nella protezione sia della persona del professionista, sia nella tutela del rapporto con la sua clientela, sia nella copertura dei beni materiali per lo svolgimento della professione, proteggendo ad esempio lo studio medico.