L’attività manifatturiera in Germania sempre ad alti standard

Home > News > L’attività manifatturiera in Germania sempre ad alti standard

 L’ attività manifatturiera e dei servizi della Germania è rimasta vicino al massimo da tre anni a marzo. La più grande economia europea ha contribuito a mantenere la ripresa dell’Europa.

La Germania sta sostenendo la ripresa dell’euro, che è sotto la minaccia di un rafforzamento e di un rallentamento in Cina. La disoccupazione è scesa per il terzo mese a febbraio e le azioni di Bayerische Motoren Werke AG sono salite a un record la scorsa settimana, dopo che la casa automobilistica ha previsto un significativo aumento dei  profitti nel 2014.

 

Germania, aumenta il salario minimo

 

L’economia del settore privato della Germania ha continuato a crescere ad un ritmo record alla fine del primo trimestre. Il rapporto arriva dopo i dati sulla produzione in Cina che si è indebolita per il quinto mese consecutivo, con la nazione che mancherà il suo obiettivo di crescita del 7,5% per quest’anno.

Oltre alla Germania buone notizie per l’economia in Europa arrivano dalla Francia. Nella seconda più grande economia della regione dell’euro, l’attività manifatturiera ha inaspettatamente ripreso a crescere a marzo.
L’euro, che si è apprezzato del 6,4% contro il dollaro negli ultimi 12 mesi, è stato scambiato a 1,3794 dollari.

Ci sono quindi i dati che dimostrano come l’Europa abbia iniziato la sua fase di ripresa. La crescita però è ancora debole ed è diversa nelle varie nazioni europee. La Germania conferma di essere solida a livello economico e la Francia e l’Italia stanno crescendo in maniera meno decisa con problemi per quanto riguarda la disoccupazione e la competitività delle loro aziende.

Lascia un commento