Tutti i veicoli che circolano sulla pubblica strada, compresi quelli a due ruote, devono essere per legge coperti da una assicurazione per la responsabilità civile, RC moto, che protegge il titolare del veicolo da eventuali danni che possono essere causati a terze persone mentre si è alla guida.
> Le polizze di protezione del finanziamento di Agos Ducato
Ma oltre alla polizza RC moto obbligatoria per legge per tutti i veicoli a due ruote, è sempre possibile estendere o integrare le coperture del proprio veicolo attraverso prodotti assicurativi integrativi, che hanno lo scopo di proteggere il mezzo sotto altri punti di vista.
Con Agos Ducato, ad esempio, società leader nel settore del credito al consumo, ma anche intermediario assicurativo, è possibile sottoscrivere una serie di polizze facoltative per la propria moto in abbinamento ai diversi finanziamenti moto che è possibile richiedere al gruppo. Ecco quali sono.
> Le assicurazioni auto integrative proposte da Agos Ducato
Le assicurazioni moto integrative proposte da Agos Ducato
Le polizze moto integrative proposte da Agos Ducato sono:
- la polizza integrativa Incendio e Furto, abbinata ai finanziamenti moto, che offre una coperutra nei confronti dei danni totali – ma ne esiste anche una versione che include danni parziali, eventi naturali e atti vandalici
- la polizza integrativa Assistenza, sempre abbinata ai prestiti moto, che offre un indennizzo o una prestazione di servizio in caso di emergenza o impossibilità a proseguire con il proprio mezzo
- la polizza Estensione di garanzia, sempre abbinata ad un finanziamento, che prolunga la garanzia offerta dal costruttore sul veicolo.
Tutte queste polizze non comportano per i clienti l’applicazione di alcun costo aggiuntivo, ma sono gratuitamente sottoscrivibili insieme ad uno dei finanziamenti moto proposti da Agos Ducato Spa.