Quando si dispone di una certa liquidità di cui non si ha immediata necessità è possibile trovare all’interno della vasta offerta dei prodotti bancari online e offline degli strumenti di investimento che consento di ottenere un guadagno o meglio un interesse di remunerazione da quella stessa cifra in seguito al suo investimento.
> Le caratteristiche del mutuo a tasso variabile di Banca Popolare di Milano
Un modo per far rendere il proprio capitale è ad esempio quello di investirlo in certificati di deposito, che sono degli strumenti di investimento a basso profilo di rischio. In questo post vedremo quali sono le caratteristiche dei certificati di deposito di Banca Popolare di Milano.
> La carta Je@ns della Banca Popolare di Milano
Le caratteristiche dei certificati di deposito di Banca Popolare di Milano
I certificati di deposito proposti dalla Banca Popolare di Milano sono dei prodotti di investimento semplici, convenienti e tutelati. Si tratta di forme di deposito vincolato che a fronte del vincolo offrono un certo interesse di remunerazione al cliente. Il tasso di interesse offerto può essere riconosciuto alla scadenza o a fine di ogni anno a seconda della tipologia.
I depositi sono stabiliti per periodi di tempo predeterminati che vanno da 3 a 24 mesi. I certificati di deposito possono essere di diverso tipo, come:
- a tasso fisso con liquidazione periodica degli interessi
- a tasso variabile con liquidazione periodica degli interessi
- zero coupon, senza liquidazione periodica degli interessi ma che vendono corrisposti alla scadenza del certificato
- in valuta, per diversificare il proprio investimento e guadagnare attraverso il cambio.
I certificati di deposito sono sempre tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.