A volte può capitare di avere a disposizione una certa quantità di liquidità aggiuntiva che si desidera investire. Una delle forme più sicure di investimento della liquidità è quella di depositarle all’interno di un conto deposito, che per sua natura può essere libero o vincolato. I conti deposito liberi possono essere ritirati in ogni momento e offrono un interesse più basso, i conti deposito vincolati offrono interessi più alti di remunerazione ma devono essere mantenuti per un periodo di tempo prestabilito in origine.
> Le caratteristiche del Conto deposito vincolato ContoinCreval del Credito Valtellinese
Se siete alla ricerca di un conto deposito o forme di investimento della liquidità potete valutare le offerte proposte dal gruppo bancario Credito Valtellinese, che propone una serie di diversi conti deposito. In questo post vedremo quali sono le caratteristiche del conto deposito Creval Crescendo del gruppo bancario Credito Valtellinese.
> I conti correnti Armonia del Creval
Le caratteristiche del conto deposito Creval Crescendo del gruppo bancario Credito Valtellinese
Il conto deposito Creval Crescendo del gruppo bancario Credito Valtellinese è un conto deposito in cui si può depositare ogni mese la cifra che si desidera tra 50 e 1000 euro e si riceve in cambio dalla banca un interesse fisso, per una durata di 60 mesi, cioè di 5 anni. Le cifre sono prelevate in maniera automatica dal proprio conto corrente di appoggio.
Nel corso della durata del rapporto è poi possibile:
- variare l’importo del versamento
- sospendere il versamento dopo un anno di stipula del contratto
- riattivare il versamento sospeso
- modificare il conto corrente di appoggio
- rinnovare il vincolo per altri 60 mesi.
Gli interessi vengono liquidati annualmente e sono soggetti a capitalizzazione.