Se siete alla ricerca di un prestito personale a fine arredamento potete anche valutare le offerte proposte da Rat@web, società leader nel settore del credito al consumo, di proprietà del Credit Agricole e di Agos Ducato.
> Il Credito Personale di Rat@web
I prestiti arredamento sono oggi molto richiesti dai clienti italiani insieme a quelli ristrutturazione e a quelli per l’acquisto di un’auto nuova. Uno dei motivi è rappresentato dalla possibilità di usufruire delle detrazioni IRPEF concesse dal governo – il cosiddetto bonus mobili – se di effettuano anche lavori di ristrutturazione in casa.
> Le caratteristiche del Prestito Personale proposto da IBL Banca
In questo post vedremo quindi quali sono le caratteristiche del credito personale arredamento di Rat@web.
Le caratteristiche del credito personale arredamento di Rat@web
Il credito personale arredamento di Rat@web è un finanziamento che può essere richiesto per l’acquisto di mobili o elettrodomestici da privati che abbiano una situazione di reddito dimostrabile.
Con questo prestito è possibile ottenere importi che vanno da mille euro a 30 mila euro e che possono essere rimborsati con rate mensili che vanno da un minimo di 12 ad un massimo di 84.
Per quanto riguarda invece il tasso di interesse applicato, questo è pari per importi fino a 25 mila euro a 7,25 per cento, mentre per importi superiori è pari a 8,05 per cento.
Sul fronte delle spese, invece, il prestito arredamento appare piuttosto contenuto. Non si pagano infatti le spese di istruttoria anche se è richiesto il pagamento del bollo e di alcune piccole spese mensile e annuali.
E’ possibile sottoscrivere anche una assicurazione facoltativa relativa al prestito.