In alcuni post pubblicati in precedenza vi abbiamo presentato le caratteristiche di alcuni prodotti bancari che è possibile richiedere ad UBI Banca, gruppo bancario italiano che costituisce la quinta realtà del paese.
> Il conto corrente I want Tubì di UBI Banca
Tra i prodotti offerti dalla banca vi sono però anche una serie di proposte per l’accensione di un mutuo, finanziamento che può essere richiesto sia per l’acquisto di nuova abitazione che per effettuare lavori di ristrutturazione.
>Il conto corrente I want Tubì di UBI Banca
In questo post vi descriveremo quindi le caratteristiche della formula di mutuo a tasso misto Mutuo Prefix di Ubi Banca.
Le caratteristiche del mutuo a tasso misto proposto da UBI Banca
Il Mutuo Prefix di Ubi Banca è un mutuo appositamente pensato per coloro che non vogliano avere vincoli duraturi costituiti dal tasso fisso, ma vogliono comunque conservare un atteggiamento di prudenza nei confronti dei tassi del mercato, evitando brutte sorprese dovute ad oscillazioni troppo repentine.
Per questo motivo il Mutuo Prefix di Ubi Banca è un mutuo a tasso variabile ma con un limite contrattuale sul valore delle stesso, deciso in anticipo.
Il piano di ammortamento del Mutuo Prefix di Ubi Banca è quindi così composto:
- un primo periodo di 12 mesi con l’applicazione di un tasso fisso
- un secondo periodo pari alla restante durata del mutuo con un tasso variabile limitato dall’applicazione di un tetto massimo, deciso per contratto.
Il mutuo può essere richiesto anche da quei clienti che sono intenzionati a compiere una operazione di surroga del mutuo da altro istituto.