Tra le offerte di investimento che il gruppo Unicredit Banca propone per i giovani fino a 30 anni vi sono anche i PAC, o piani di accumulo di capitale. Con questi prodotti finanziari è possibile diversificare i propri investimenti e cogliere le opportunità del mercato anche partendo da piccoli versamenti periodici.
> Le caratteristiche del Conto Risparmio Flessibile di Unicredit Banca
I PAC hanno la caratteristiche di essere personalizzabili sotto il profilo dell’importo, della durata e della periodicità dei versamenti e assolutamente flessibili, perché possono essere sospesi in qualsiasi momento. Inoltre non richiedono alcun pensiero perché si effettuano con addebito diretto in conto corrente.
> Le caratteristiche di MoneyBox CD di Unicredit Banca
In questo post vedremo quali sono le caratteristiche del PAC Risparmia Facile di Unicredit Banca.
Le caratteristiche del PAC Risparmia Facile di Unicredit Banca
Il Piano di Accumulo di Capitale Risparmia Facile di Unicredit Banca consente di investire piccole somme con semplicità e flessibilità in modo da averle a disposizione per esigenze future.
Gli importi, versabili da subito, possono andare da 50 euro a 200 euro e non presentano nessun vincolo. I versamenti possono essere cioè sospesi in qualsiasi momento e le somme già versate disinvestite.
L’addebito può avvenire direttamente dal proprio conto corrente, in modo tale da risparmiare tempo e fatica. E’ necessario ricordare, inoltre, che il PAC può essere personalizzato sulla base delle proprie esigenze, che possono riguardare l’importo del versamento, la periodicità dello stesso e la durata complessiva del piano.
Questo PAC si rivolge ai giovani, ma può essere sottoscritto anche da un genitore o un lavoratore.