CarigeCash Internazionale è la carta bancomat che consente di operare prelievi semplici in Italia e all’estero con addebito diretto sul conto corrente. Cosa si può fare con questa carta? Sicuramente ci si possono fare prelievi in tutti gli sportelli automatici fino a 1000 euro al giorno e senza pagare commissioni se si tratta di ATM della Carige.
Con questa carta si può pagare in tutto il mondo negli esercizi commerciali a patto che esibiscano il logo VISA Electron. La carta funziona anche dov’è attivo uno dei circuiti tra Maestro e Cirrus. La CarigeCash Internazionale è utile per ricaricare il cellulare o per caricare le prepagate tramite gli sportelli automatici, ma si usa anche per disporre bonifici, pagare il pedaggio autostradale o consultare il conto.
La sicurezza, come nel caso della carta CarigeCash Europa, è garantita dal fato che bisogna usare il PIN per i prelievi e talvolta anche per i pagamenti, al posto della firma sullo scontrino.
Siccome è una carta usata in Italia ma adatto soprattutto a chi viaggia molto all’estero, può essere esposta a truffe e furti. Il che vuol dire che è importante conoscere il numero da chiamare in caso di furto o smarrimento in Italia e e all’estero: il numero verde.
E per chi non è ancora rinfrancato è sempre a disposizione una polizza assicurativa dedicata che si chiama “Tutela uso fraudolento del bancomat”.