Un modo per gestire al meglio la propria operatività finanziaria è quello di attivare una carta di credito, che consente di effettuare acquisti e pagamenti in totale sicurezza e libertà.
> Il prestito auto Findomestic – Caratteristiche e vantaggi
Oggi esistono tante tipologie di carte in commercio, alcune delle quali permettono di avere anche da subito una linea di credito personalizzata. Si tratta delle cosiddette carte revolving o delle carte miste. In questo post vi mostreremo ad esempio quali sono le caratteristiche della carta di credito Option Plus di Findomestic.
> I prestiti online Findomestic – Tipologie e caratteristiche
Le caratteristiche della carta di credito Option Plus di Findomestic
La carta di credito Option Plus di Findomestic è una carta di credito del tutto particolare che consente ai clienti la scelta della tipologia di utilizzo sono due mesi dopo l’attivazione. La carta può essere infatti usata come una normale carta di credito o come una carta revolving, con una linea di credito personale da utilizzare ogni mese.
Con questa carta Full optional si ha infatti una linea di credito fino a 3 mila euro, la possibilità di personalizzare il circuito di utilizzo della carta, se Visa o Mastecard, la possibilità di scegliere se rimborsare a rate o in un’unica soluzione, una copertura assicurativa gratuita su tutti gli acquisti.
L’importo massimo del credito è pari a 1500 euro, il TAN fisso è pari al 14,52 per cento e il TAEG al 19,55 per cento. La rata minima deve essere pari al 5 per cento del fido. Le spese da pagare oltre a quelle mensili sono l’imposta di bollo e un canone annuo di 24 euro.