Attivare una carta di credito può essere una soluzione utile soprattutto se si ha intenzione di viaggiare.
Il denaro elettronico, infatti, consente molta più libertà e sicurezza del contante quando ci si sposta da uno stato all’altro per svago o per lavoro.
Per venire incontro a tutte le esigenze dei viaggiatori anche la compagnia aerea irlandese low cost Ryanair propone due soluzioni per i pagamenti a misura di viaggiatori.
Si tratta di due diverse carte di credito, la prima consistente in una carta di credito di stampo più tradizionale, al cui utilizzo possono essere associate una serie di funzioni e diversi vantaggi sull’acquisto dei voli, e la seconda in una carta di credito prepagata, cioè una ricaricabile non collegata ad un conto corrente, più semplice ed economica.
> Carta Prepagata MasterCard Moneybookers
In questo post vedremo appunto quali sono le caratteristiche di questa seconda carta, la carta di credito prepagata Ryanair Cash Passport.
>L’Antitrust multa Ryanair per la tassa sulla carta di credito
Le caratteristiche della carta di credito ricaricabile Cash Passport di Ryanair
La carta di credito prepagata Ryanair Cash Passport è una carta attiva sul circuito Mastercard, utilizzabile sia per l’effettuazione di pagamenti negli esercizi commerciali che per l’acquisto di voli su Internet.
E’ ovviamente accettata sia in Italia che all’estero in tutti i punti che espongono il logo Mastercard e può essere utilizzata per prelevare contante all’estero nella valuta locale da tutti gli sportelli ATM presenti.
Una delle sue caratteristiche è la semplicità di ricarica – tramite un’altra carta di credito o di debito – e l’essere collegata ad un servizio di assistenza h 24, 7 giorni su 7, che offre non solo supporto ma anche la sostituzione gratuita immediata in caso di furto o smarrimento.