In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto che la compagnia aerea irlandese low cost Ryanair propone due diverse soluzioni per l’effettuazione dei pagamenti a misura di viaggiatori.
>L’Antitrust multa Ryanair per la tassa sulla carta di credito
Si tratta di due carte di credito, la prima consistente in una carta di credito di stampo più tradizionale, al cui utilizzo possono essere associate una serie di funzioni e diversi vantaggi sull’acquisto dei voli, e la seconda in una carta di credito prepagata, cioè una ricaricabile non collegata ad un conto corrente, più semplice ed economica.
> Le caratteristiche della carta di credito ricaricabile Cash Passport di Ryanair
Dopo aver visto le caratteristiche della prepagata ricaricabile, vedremo ora caratteristiche e vantaggi della nuova carta di credito Ryanair.
Le caratteristiche della nuova carta di credito Ryanair
La nuova carta di credito Ryanair è una carta di credito aderente al circuito Mastercard che può essere usata sia in Italia che all’estero per tutti i pagamenti online e offline.
Presuppone un fido mensile di 1600 euro all’attivazione e prevede un canone annuo di 30 euro. Non è soggetta ad alcuna imposta di bollo e non è necessario cambiare il proprio conto corrente per l’attivazione.
Alla carta è inoltre associato un particolare vantaggio: se nell’anno si raggiungono 1000 euro di spesa, si ha diritto ad avere un voucher regalo Ryanair valido per il ritiro di un biglietto aereo A/R Ryanair. I vantaggi inoltre aumentano all’aumentare della spesa.
Alla nuova carta di credito Ryanair sono infine associabili i prodotti finanziari proposti dalla Deutsche Bank, come prestiti e finanziamenti a condizioni vantaggiose.