Se siete alla ricerca di una polizza assicurativa che vi protegga dai numerosi rischi che ogni giorno possono incorrere alla vostra abitazione e al suo contenuto e che vi tuteli nel caso in cui vi trovaste implicati per la stessa ragione in una causa di tipo civile, potete pensare di sottoscrivere una polizza casa.
> Le caratteristiche della polizza Progetto Protetto Casa proposta da Findomestic
E tra le offerte oggi presenti sul mercato appare molto innovativa anche una soluzione proposta dal gruppo Poste Italiane, che offre la polizza casa Postaprotezione Casa Special.
> L’assicurazione per la casa e la famiglia proposta dal gruppo BNL
In questo post vedremo appunto quali sono le sue caratteristiche.
Le caratteristiche della polizza Postaprotezione Casa Special di Poste Italiane
La polizza casa Postaprotezione Casa Special di Poste Italiane è una assicurazione modulare e personalizzabile che consente all’assicurato di scegliere tra diverse garanzie:
- la garanzia Incendio
- la garanzia Furto
- la garanzia Capofamiglia
- la garanzia Bollette e Spese.
Una delle particolarità di questa polizza casa rispetto alla maggior parte dei prodotti assicurativi dello stesso tipo presenti sul mercato è la garanzia Bollette e Spese, che viene data in abbinamento con la garanzia Incendio. In caso di infortunio, malattia, invalidità o disoccupazione la polizza interviene a pagare le bollette e le spese della casa per i successivi 12 mesi.
Questa assicurazione si può sottoscrivere in modo completo, con tutte le garanzie, o attraverso differenti pacchetti di abbinamento. Alle garanzie Incendio e Furto è abbinato ad esempio il servizio Assistenza Casa.
Il premio assicurativo varia in base alla grandezza dell’abitazione.