Un conto deposito è un prodotto di investimento che serve a far fruttare i propri risparmi. I conti deposito assicurano infatti a chi li apre degli interessi di remunerazione più alti di quelli di un normale conto corrente, soprattutto se si tratta di conti deposito vincolati.
> Le caratteristiche del conto corrente Transit proposto da Banca Mediolanum
Se in questo momento siete alla ricerca di un conto deposito, per mettere a frutto le somme risparmiate senza rischi di alcun genere, allora potete valutare anche le offerte per i conti deposito attivi presso il gruppo bancario Banca Mediolanum.
> Le caratteristiche del conto corrente Free proposto da Banca Mediolanum
Il gruppo infatti propone un prodotto chiamato InMediolanum Conto Deposito, di cui vedremo ora le caratteristiche principali.
Le caratteristiche di InMediolanum Conto Deposito di Banca Mediolanum
Il Conto Deposito In Mediolanum è un conto deposito che permette di ottene un buon investimento anche in un solo anno. Il conto offre infatti un interesse pari al 2,50 per cento. Il tempo di permanenza dell’investimento è pari a 12 mesi.
Il conto deposito non prevede inoltre nessun costo di apertura o di gestione e non sono previste neanche spese di alcun genere per le varie operazioni effettuare. Si può dire che il conto sia gratuito.
In merito alla durata, tuttavia, può essere scelto un vincolo alle somme investite pari a 6 o a 12 mesi e gli interessi netti maturati sulle somme saranno anticipati con importi trimestrali. Quest’ultima è una particolarità che pochi prodotti bancari offrono: l’accredito in altri casi avviene al fine investimento.