Le banche sanno che i giovani, senza reddito, che magari sono impegnati in un percorso di studi superiori o universitari, non sono propriamente appetibili dal punto di vista finanziario visto che non muovono ingenti somme di capitale.
Eppure si tratta di consumatori che hanno la necessità di avere strumenti di gestione contabile per mettere al sicuro i risparmi e per disporre di piccole somme sempre e ovunque. Ecco perché tante banche, come anche quella delle Marche, hanno una gamma di prodotti rivolti ai giovani.
L’istituto di credito marchigiano, ad esempio, ha 3 carte di credito per i giovani: la Carta Conto ON CARD, quella MY 14-30 e la Conto ON CARD ERSU CAMERINO.
La prima è una prepagata ricaricabile dotata di codice IBAN e pensata per i maggiorenni che non hanno bisogno di un conto corrente ma vogliono avere una carta per gli acquisti e i prelievi in tutto il mondo e su internet.
La carta My 14-30, invece è riservata a chi ha tra i 14 e i 30 anni non compiuti e desidera avere uno strumento di pagamento facile, non direttamente collegato ad un conto, per fare acquisti negli esercizi commerciali e online. Anche questa carta è munita di IBAN.
Il codice numerico in questione è legato anche alla Carta Conto ON CARD ERSU CAMERINO riservata agli studenti dell’Ersu di Camerino.