Le polizze di protezione del finanziamento di Agos Ducato

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Le polizze di protezione del finanziamento di Agos Ducato

 Un post pubblicato in precedenza ci ha dato la possibilità di conoscere più da vicino le cosiddette polizze assicurative a protezione del credito, ovvero le polizze CPI. 

Le assicurazioni di protezione del credito sono  infatti una particolare categoria di polizze assicurative che vengono in genere stipulate a protezione del credito concesso da parte di un intermediario finanziario. Le polizze CPI vengono quindi proposte in abbinamento ad altri prodotti finanziari come prestiti personali e finanziamenti.

> Che cosa è una polizza di protezione del credito – CPI

Numerose polizze di questo tipo vengono infatti concesse da una società finanziaria che da anni è attiva in Italia nel settore del credito. Agos Ducato Spa propone infatti ai suoi clienti, in abbinamento ai prodotti finanziari che compongono la sua offerta, come prestiti personali e finanziamenti.

Il prestito personale Duttilio di Agos Ducato

Le polizze CPI, come abbiamo ricordato anche in precedenza sono polizze facoltative che intervengono nel pagamento del debito qualora il cliente sia impossibilitato a farlo. Il loro funzionamento è molto semplice, perché il costo, cioè il premio della polizza per la durata del finanziamento è già compreso all’interno dell’importo finanziato e viene ammortizzato attraverso le rate.

Le polizze di protezione del finanziamento di Agos Ducato 

Le assicurazioni CPI proposte da Agos Ducato sono rivolte alla protezione di diversi prodotti finanziari e cioè alle seguenti categorie di prodotti:

  • prestiti personali online
  • prestiti personali
  • prestiti revolving.

Queste polizze sono offerte da società partner del gruppo e si differenziano per alcune loro caratteristiche, che sono sempre riportate all’interno del relativo Foglio Informativo. La lettura di quest’ultimo è quindi sempre consigliata prima della sottoscrizione.

 

Lascia un commento