Londra si scaglia contro l’evasione fiscale

Home > News > Mondo > Londra si scaglia contro l’evasione fiscale
 Anche la City si scaglia contro l’evasione fiscale e contro i paradisi fiscali con l’annuncio del ministro delle Finanze che dice: Verremo a prendervi ovunque. Parte così la più grande battaglia inglese contro chi porta i capitali all’estro e chi li aiuta a farlo.
► Patto anti-evasione di cinque paesi dell’UE

L’indagine che i ministri di Sua Maestà è senza precedenti: saranno, almeno per ora, 100 i super ricchi inglesi i cui conti saranno passati al setaccio delle autorità. La finalità di questa impresa è quella di far pagare le tasse a tutti, in modo particolare a coloro che esportano i loro capitali proprio per sfuggire al fisco.

Tali individui, che sono stati indicati da una soffiata, potranno essere perseguiti penalmente, insieme ai commercialisti o gli avvocati che li aiutano in queste ‘fughe’.

► Lussemburgo pronto a rinunciare al segreto bancario

Il ministro delle Finanze ha poi esortato i 100 sospetti individuati fino adesso a farsi avanti spontaneamente e rimettersi in pari con il fisco, aiutando anche le autorità a districarsi tra i vari conti che si trovano nei paradisi fiscali come Singapore, le Isole Vergini britanniche e le isole Cayman.

 

Lascia un commento