Fa molto discutere una recente classifica sulle vendite degli smartphone, con un chiaro riferimento all’assenza dei vari iPhone 15 tra i device che hanno ottenuto più successo nel terzo trimestre del 2023. Un arco temporale durante il quale il prodotto Apple è stato per poco tempo sugli scaffali, è giusto evidenziarlo.
Cosa succede agli iPhone 15: il dato sulle vendite a proposito degli smartphone
La serie Galaxy S23 è stata un successo per Samsung, poiché tutti e tre i telefoni della gamma hanno venduto più dei loro predecessori. La serie Galaxy S23 ha superato la soglia dei 25 milioni poche settimane fa e si dirige verso la soglia dei 30 milioni per il resto della sua vita. Tuttavia, nessuno dei telefoni era presente nella lista dei dieci telefoni più venduti nel terzo trimestre di quest’anno.
Secondo gli ultimi numeri di un rapporto di analisi di mercato, il Galaxy S23 Ultra è uscito dalla lista dei dieci telefoni più venduti a livello globale. Era presente nella lista nel primo e nel secondo trimestre del 2023. Ora la lista è dominata da Apple nei primi quattro posti. iPhone 14, iPhone 14 Pro Max, iPhone 14 Pro e iPhone 13 si sono classificati rispettivamente al primo, secondo, terzo e quarto posto. È interessante notare che nessuno dei dispositivi della serie iPhone 15 è apparso nell’elenco. L’iPhone 13, un telefono di due anni fa, sta vendendo bene grazie alla domanda del mercato indiano.
Il Galaxy A14 è il telefono più venduto di Samsung per il terzo trimestre del 2023, classificato alla quinta posizione. Il Galaxy A14 5G si è classificato al sesto posto, mentre il Galaxy A54 al settimo. Il Galaxy A04e ha migliorato la sua classifica dal nono posto nel secondo trimestre del 2023 all’ottavo posto nel terzo trimestre del 2023. Il Galaxy A34 ha mantenuto la decima posizione rispetto al trimestre precedente. Il motivo per cui il Galaxy S23 Ultra esce dalla top ten è molto probabilmente l’anticipazione della serie Galaxy S24 , che sarà lanciata a metà gennaio 2024. Di solito si aspetta prima di acquistare un telefono di fascia alta se il suo successore è dovrebbe essere lanciato entro i prossimi mesi.
Il mercato globale degli smartphone si sta muovendo verso un trend positivo e Samsung prevede che le vendite dei suoi telefoni aumenteranno nel 2024. I rapporti indicano che Samsung prevede che le vendite del Galaxy S24 saranno superiori del 10% rispetto al Galaxy S23, e il totale delle vendite le vendite dei suoi smartphone potrebbero raggiungere i 270 milioni per l’intero anno nel 2024.