La Manuelita srl è stata insignita del premio innovazione “Artigiani e piccole imprese” 2015, istituito da Confartigianato Imprese Macerata. Il riconoscimento è stato assegnato a quest’azienda di Grottazzolina (Fermo), specializzata nello sviluppo e produzione di calzature da donna di alta e altissima gamma, che si è distinta nella ricerca di soluzioni avanzate di ingegnerizzazione e automazione applicate alla produzione calzaturiera.
Il premio che ormai è giunto alla sua quinta edizione, ha avuto per protagoniste tutte quelle imprese che, utilizzando le nuove tecnologie e sfruttando le opportunità della rivoluzione digitale, hanno saputo superare i problemi delle distanze e delle barriere fisiche portando nel mondo l’eccellenza delle produzioni made in Italy.
A La Manuelita, che è guidata da Giordano e Manuelita Torresi, spiega l’Adnkronos, è stato riconosciuto l’impegno nell’introdurre tecnologie sviluppate e utilizzate in altri ambiti, ma ancora sconosciute al mondo della calzatura, con l’obiettivo di costituire il primo polo in Italia dedicato alla ricerca di soluzioni avanzate di ingegnerizzazione e automazione, capaci di integrare saper fare e perfezione hi-tech creando in questo modo una prospettiva di crescita a lungo termine.
“Siamo orgogliosi e grati -ha affermato Giordano Torresi- di ricevere un premio importante come questo. Per noi rappresenta, infatti, il riconoscimento dell’impegno profuso dall’azienda nello studiare, sperimentare, attrezzarsi per affrontare le sfide che il futuro ci pone, trovando e condividendo soluzioni integrabili nel ciclo di produzione, con un occhio sempre attento all’aspetto stilistico, che portino il saper fare italiano a un più alto livello di eccellenza”.