La Banca Popolare di Aprilia, nota per la varietà dei prodotti creditizi offerti, nel suo carnet di mutui e prestiti mette a disposizione dei clienti anche un mutuo a rata costante. Uno di quei finanziamenti dove di certo c’è soltanto l’importo del rimborso mensile mentre variano il tasso d’interesse applicato e con esso la durata del piano d’ammortamento.
► BPA Mutuo Casa a tasso misto
Una soluzione interessante, soprattutto nel breve periodo, per coloro che hanno la necessità di approfittare della bontà dei tassi variabili ma senza subire le oscillazioni caratteristiche di questo prodotto. Soprattutto in questo momento che si prende atto dell’inversione di tendenza per l’Euribor che, dopo 14 mesi di ribassi ha ripreso a salire.
► Il mutuo a tasso fisso della BPA
Il mutuo a rata costante della Banca Popolare di Aprilia può essere finalizzato all’acquisto dell’immobile, alla costruzione e alla ristrutturazione ma il loan to value non deve andare oltre l’80 per cento del valore dell’immobile e il piano d’ammortamento non può essere calcolato, inizialmente, come superiore ai 20 anni.
► BPA Mutuo Casa a tasso variabile
Andando ad approfondire la questione del tasso d’interesse applicato per il finanziamento si scopre che il risparmio è maggiore se al mutuo si associa anche una polizza. Per cui il TAEG per i mutui senza polizza è del 6,034% per i mutui a 15 anni e del 6,002 per i mutui a 20 anni. Poi scende al 6,040 e al 6,060 per i mutui con polizza abbinata.