Anche per i giovani lavoratori che non hanno un contratto a tempo indeterminato è diventato oggi più semplice accedere ad un mutuo. Molte banche e istituti di credito mettono infatti a disposizione dei cosiddetti lavoratori atipici diverse soluzioni finanziarie per l’accensione di un mutuo, soluzioni le cui condizioni sono in genere più flessibili e versatili di quelle dei mutui tradizionali, in modo tale da venire incontro alle esigenze anche delle nuove categorie di lavoratori.
> Il mutuo Domus offerta Superflash di Intesa Sanpaolo
Uno dei mutui sottoscrivibili al momento, dedicato ai giovani con contratti di lavoro atipici è il mutuo Progetto Lavoro di Unicredit, un mutuo flessibile di cui vi indicheremo ora le caratteristiche principali.
>Trasloca mutuo opzione sicura di Unicredit
Il Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit
Il Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit è il mutuo appositamente pensato per le esigenze di lavoro dei giovani con contratti atipici o flessibili. Consente di avere la concessione di un prestito che va da 50 mila a 200 euro per l’acquisto di una nuova abitazione ed è disponibili in due varianti, quella a tasso fisso e quella a tasso variabile.
Il suo vantaggio è quello di poter essere sottoscritto anche senza la firma di un garante e anche se non si dispone di un contratto a tempo indeterminato.
Infine, se si sceglie il tasso fisso, si ha la possibilità di sottoscrivere il mutuo per 5, 10, 15 o 20 anni e l’importo della rata resta fisso per tutto il periodo, mentre se si sceglie quello a tasso variabile l’importo varia al variare del costo del denaro, ma si può estendere la durata del mutuo fino a 30 anni.