Naturattiva è un prodotto multirischio pensato per le aziende agrituristiche, per la copertura assicurativa delle fattorie didattiche, con lo scopo di garantire loro assistenza anche nei piccoli inconvenienti quotidiani. La soluzione proposta da Generali è un unico contratto che consente le coperture più idonee per gli agriturismi.
Generali pensa agli imprenditori del settore agricolo e lo fa offrendo una copertura assicurativa multirischio, Naturattiva, che consente a chi gestisce una fattoria didattica o un’impresa agrituristica di avere una protezione completa in caso di imprevisti. Ci sono cinque sezioni modulabili tra loro che vanno a rispondere alle necessità più frequenti delle imprese del settore agricolo. In più ci sono delle garanzie aggiuntive per consentire la personalizzazione dei prodotti al fine di adattarli alle esigenze dell’imprenditore.
> Assicurazioni Generali, i risultati societari confermano la forza del gruppo
Naturattiva è una polizza assicurativa composta da queste cinque sezioni:
- incendio
- furto
- responsabilità civile
- assistenza
- bestiame.
La polizza incendio ha come obiettivo quello di assicurare i fabbricati, gli effetti domestici, ma anche le attrezzature, le macchine agricole, le scorte e i prodotti, il bestiame e il foraggio. Sono coperti, “da listino”, i casi di:
- Incendio, esplosione e scoppio, fumo, gas o vapori;
- Onda sonica, caduta aeromobili, urto veicoli stradali, implosione;
- Fulmine, Danni elettrici;
- Fuoriuscita d’acqua a seguito di rottura di tubazioni comprese la ricerca e la riparazione della rottura;
- Rimborso delle spese per riacquistare le provviste alimentari conservate in frigoriferi o congelatori;
- Eventi sociopolitici, atti dolosi.
La polizza Naturattiva copre anche le spese per lo sgombero dei residui, per il ricollocamento degli effetti domestici, per l’alloggio sostitutivo in caso di abitazione danneggiata, per la riparazione delle serre e per smassare il foraggio che potrebbe essere colpito da fermentazione anomala.
La sezione Bestiame è rivolta invece alle aziende agricole che allevano bovini di razza da latte oppure che usano i cavalli per le attività di maneggio. Interviene in caso di morte per infortunio o malattia. Tutte le altre informazioni su Naturattiva sono presenti sul sito dell’assicurazione Generali.