Obama appoggia il programma economico di Letta

Home > News > Mondo > Obama appoggia il programma economico di Letta

 Si è tenuto nel corso della giornata di ieri l’ incontro ufficiale tra il Presidente del Consiglio Enrico Letta e il Presidente degli Stati Uniti d’ America Barack Obama, in programma in occasione del G8 che si tiene anche oggi in Irlanda del Nord. 

> Al via il G8 in Irlanda del Nord

E nella serata di ieri sono arrivate dalla Casa Bianca le prime indicazioni sull’ esito dell’ incontro, in cui Obama ha assicurato il suo appoggio al programma economico di Letta.

Il premier Enrico Letta presente al G8

Entrambi i leader politici, infatti, hanno intenzione di perseguire politiche che promuovano la crescita economica e favoriscano l’ occupazione, e, nello scambio di opinioni il Presidente USA ha anche apprezzato gli sforzi fatti dall’ Italia per il mantenimento della stabilità e per l’ appoggio offerto alla Libia.

Barack Obama è inoltre al corrente delle misure alquanto dure che sono state prese in Italia nel corso del più recente passato e ha dunque assicurato a Letta il sostegno degli Stati Uniti anche per il futuro. Il premier italiano, del resto, ha anche ricevuto, proprio per questo motivo, un invito ufficiale a Washington che avrà luogo in autunno.

Dall’ America, infine, arriva anche un invito a superare le divisioni europee in fatto di crescita e a perseguire uniti le riforme necessarie.

 

 

Lascia un commento