Per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon investimento ecco le Obbligazioni Strutturate di Poste Italiane. Sono proprio quest’ultime ad essere emesse dai principali gruppi bancari italiani e dagli istituti di credito più in rilievo a livello internazionale.
Questo tipo d’investimento, fatta salva la solvibilità dell’emittente, riconoscono un interesse che è fisso, pagato in un unica volta oppure in un lasso di tempo prestabilito con diverse rate. Il rimborso del capitale investito è sempre a scadenza di contratto. Ci può anche essere un interesse aggiuntivo che si lega all’andamento dei mercati finanziari. Anche per quest’ultimo è previsto il pagamento periodico o a scadenza.
Il finanziario di indicizzazione all’andamento dei mercati si ritrova a variare in base al tipo di obbligazione ed è stato creato per dare le migliori opportunità di investimento nel medesimo mercato. Tutti coloro che ne vogliono entrare a contatto potranno leggere tutte le clausole nella proposta di contratto che Poste Italiane offre.
Per le Obbligazioni Strutturate il Gruppo di Poste Italiane riporta le seguenti informazioni:
Le Obbligazioni strutturate sono titoli di debito costituiti da una componente obbligazionaria e da una componente definita “derivativa” implicita, costituita da uno o più contratti di acquisto e/o vendita di opzioni sui sottostanti di riferimento (tassi, indici, azioni, fondi, commodities etc) dal cui andamento può dipendere il riconoscimento di un rendimento minimo e/o massimo (Cap e/o Floor) ovvero il riconoscimento di un eventuale interesse aggiuntivo.
Le obbligazioni strutturate rappresentano quindi un’alternativa all’investimento diretto sui tassi, indici, azioni, fondi, commodities.
L’esistenza di un interesse fisso consente al cliente di beneficiare di un rendimento minimo anche in presenza di mercati negativi.
Photo Credits – Mychele Daniau – AFP – Getty Images – 51391701