Lavoro, le offerte di Poste Italiane

Home > Lavoro > Mercato del Lavoro > Lavoro, le offerte di Poste Italiane

 Per coloro che sono alla ricerca di un lavoro, Poste Italiane cerca nuovo personale e prevede l’immissione di 835 portalettere e di 235 addetti allo smistamento postale che verranno inseriti in organico a partire dall’aprile del 2014. I requisiti per accedere a Poste Italiane sono: per Portalettere è sufficiente essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100), aver conseguito la patente di guida, avere l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale ed essere muniti del certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Lavoro, ecco tutte le nuove offerte di pubblico impiego

Stessi requisiti per gli addetti allo smistamento, con il solo obbligo di essere diplomati e di godere dell’idoneità alla visita del medico competente. Il contratto di lavoro è a tempo determinato. Il CV va inviato attraverso la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale online dell’ente postale.

Per Squinzi il governo si potrà giudicare con i fatti ed è d’accordo Dl lavoro

Concorsi pubblici 2014, per entrare in Rai, Polizia, Esercito Italiano. Ci si può candidare al concorso Rai attraverso il sito Lavoraconnoi.rai.it: sono ricercati 85 tra tecnici e tecnici della produzione da inserire con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 3 anni.
La Polizia ha attivato concorsi per il reclutamento di 650 allievi agenti. È un concorso pubblico per titoli ed esami, cui ci si può candidare solo online attraverso il form presente sul sito del Ministero dell’interno (Concorsips.interno.it). Tra i requisiti non aver compiuto 30 anni di età, il diploma di scuola secondaria di primo grado, l’idoneità psico-fisica. Le domande per il concorso della Polizia vanno inviate entro il 14 aprile 2014.

Concorso Esercito Italiano: per entrare come VFP1 (Volontari in ferma prefissata di 1 anno) c’è tempo fino al l’8 aprile 2014 per inviare le domande relativa al terzo blocco, per il quale l’incorporazione è prevista per il mese di settembre.

Le domande per il concorso dovranno essere inviate con procedura online, attraverso il portale del Ministero della Difesa. Sul sito Difesa.it sono indicati nel dettaglio tutti i requisiti per il concorso dell’Esercito Italiano volto al reclutamento di VFP1.

 

Lascia un commento