Tra le materie prime più importanti, troviamo l’oro che in questa fase di mercato sta attraversando un momento di mancanza di direzionalità: non solo è ricominciato il trend ribassista ma nelle ultime settimane di contrattazioni, è passato da un massimo di 1345 dollari per oncia a d un valore minimo di 1271 dollari per oncia, perdendo molto del suo valore. Oggi, un’oncia d’oro, costa appena 1280 dollari.
Le motivazioni di una discesa del prezzo
Gli specialisti danno la colpa della crisi dell’oro ad almeno due motivazioni. Il primo è che molti paesi, in balia alla crisi economica, abbiano stabilito di vendere le riserve auree per saldare i debiti accumulati negli anni. Il secondo motivo della diminuzione parte da una riflessione o meglio da una previsione più ampia.
Il metallo prezioso, negli ultimi tempi, era stato ritenuto un bene rifugio per via del fatto che rappresentava un’ottima alternativa alla futura iperinflazione. Questo scenario, però, non si è realizzato e allora non c’è più bisogno di accumulare oro nei propri forzieri.
OptionWeb permette di fare operazioni binarie nelle materie prime
Tra le varie offerte di broker online individuabili nel web, OptionWeb permette di effettuare operazioni binarie proprio su questo mercato, sfruttando la semplicità che le opzioni binarie hanno nella gestione del trading.
In particolare la piattaforma del broker di opzioni binarie online OptionWeb offre la possibilità di operazioni binarie nei seguenti mercati:
- Valute
- Materie prime
- Indici
- Azioni
Inoltre OptionWeb assicura al cliente trader una serie di servizi aggiuntivi per accompagnare nel modo più proficuo l’utente che fa operazioni binarie. Questi i principali:
– Strumenti di analisi tecnica: Grafico OW
– Chat di assistenza al trading
– Strumenti di analisi fondamentali: calendario economico
– Informazioni in diretta e continue attraverso i social network (Facebook, Twitter e YouTube)
– Trade garantito
Prova la piattaforma di OptionWeb