Il mercato immobiliare VIP è il vero motore di questo settore. Così come si organizzano tour nei paesi che sono stati location di un film importante, allo stesso modo chi fa business nell’immobiliare vuole mettere in cassaforte il contratto con una casa famosa. Vediamo le valutazioni.
Ci sono delle serie tv che hanno segnato l’infanzia e la gioventù di tante generazioni, soprattutto quelle che adesso si trovano catapultate nel mondo del lavoro e hanno l’ambizione di acquistare una casa. Per loro ci sono una serie di case indimenticabili che sono state fatte quotare e poi sono state vendute.
> Notai: il mercato immobiliare riparte nel 2014
La casa di Friends, per esempio, è situata a Greenwich Village e secondo gli esperti immobiliaristi, in passato costava anche parecchio, circa 1800 dollari di affitto che potevano salire fino a 220 dollari. Nel 2014 per lo stessissimo appartamento, c’è qualcuno disposto a pagare anche tra i 5200 e i 5600 dollari al mese.
La casa della serie tv Beverly Hills 90210, invece, si trova in California ed è stata acquistata dalla famiglia Walsh che ha pagato tra l’1,25 e l’1,5 milioni di dollari. Ma se adesso fosse sul mercato non se ne spenderebbero meno di 5,5 milioni di dollari.
10 milioni di dollari, invece, sarebbe il costo della casa dove è stato ambientato “Willy, i principe di bel air”. Si trova in un quartiere molto esclusivo di Los Ageles, è stata acquistata per 3 milioni di dollari ma adesso la si potrebbe spuntare al triplo del prezzo iniziale.
Vale infine tra i 350 e i 400 mila dollari, la casa di Dawson’s Creek. La stessa unità immobiliare potrebbe essere venduta anche a 800 mila dollari.