Crescono i premi Rc Auto. A Palermo l’aumento arriva all‘115. A Torino arriva fino al 13%. I risultati del focus trimestrale sui costi delle polizze non sono molto positivi.
Il campione preso in considerazione riguarda otto grandi città: Oltre alle già citate Palermo e Torino ci sono Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.
Il focus arriva dopo un confronto effettuato tra le tariffe di maggio e quelle di febbraio di quest’anno. In sostanza, si parla di cambiamenti limitati rispetto alle scottanti variazioni dei mesi passati.
A Napoli si registra un ribasso delle tariffe intorno all’8%, che fa ben sperae.Il rialzo di Palermo, invece, concerne in particolar modo i profili degli automobilisti più virtuosi.
I premi destinati al profilo 3, riguardante i giovani e i neopatentati, rimangono stabili eccezion fatta per la città di Roma in cui si registra un +2,5%.
Le variazioni riguardano sia gli uomini che le donne. Gli uomini, a Bologna, hanno uno sconto del 3,3%, a Verona del 5,5,%, a Milano del 4,9%.
L’aumento dei prezzi riguarda anche Firenze, con un +4,2%.
Nessuna modifica al Premio per le donne nelle città di Milano e Verona. Sempre per quanto concerne il profilo femminile, a Firenze i prezzi sono diminuiti del 2,6%.
Un ultimo dato riguarda la copertura extra su incendio e furto. A febbraio era del 21,18%. A Marzo del 12,86%.