Ryanair propone una collaborazione ad Alitalia sui voli interni

Home > News > Italia > Ryanair propone una collaborazione ad Alitalia sui voli interni

 La compagnia irlandese low cost diretta da Micheal O’Leary, Ryanair, è stata nelle ultime ore protagonista di una interessante proposta che ha coinvolto la compagnia di bandiera italiana, Alitalia. Ryanair ha infatti proposto, prima attraverso l’invio di una lettera e poi attraverso una telefonata da parte dello stesso amministratore delegato del gruppo, una collaborazione sui voli interni in particolare per le tratte a lungo raggio. 

Airbus e Boeing volano in alto con gli arabi

In pratica, se la proposta di Micheal O’Leary venisse accettata, ci potrebbero essere voli intercontinentali tricolori che vengono in parte effettuati, tra i diversi scali italiani, dal vettore low cost che si distingue per il caratteristico giallo e blu.

Air France dice no all’aumento di capitale

La proposta, infatti, ha la sostanza di una partnership e di un programma di aiuto reciproco nell’effettuazione dei voli, sulla base del quale Ryanair metterebbe la propria rete di voli nazionali italiani al servizio di quelli a lungo raggio di Alitalia.

La compagnia irlandese low cost, del resto, è attualmente in attesa di aprire nuove basi in Italia. Si tratta si altri quattro aeroporti, tra cui spicca quello di Roma – Fiumicino – fino ad oggi, come noto, il vettore ha operato presso lo scalo di Roma – Ciampino. Ma già dal 2014, anzi dal 18 dicembre prossimo per la precisione, Fiumicino diventerà la prima base Ryanair, poi sarà la volta di Catania, Palermo e Lamezia.

Il direttivo di Alitalia, tuttavia, pur in fase di ristrutturazione, ha declinato per il momento qualsiasi offerta di partnership, rimanendo fedele al proprio piano Industriale e ai propri flussi di traffico.

 

 

Lascia un commento