Ancora buone notizie per il gruppo di costruzioni Salini Impregilo, che è riuscito ad aggiudicarsi una grossa commessa in Nigeria. Si tratta di un contratto del valore di 112 milioni di euro per il raddoppio della carreggiata della strada Suleja Minna (Fase II).
Il committente di Salini Impregilo è il ministero dei lavori pubblici del Paese. Il contratto contempla la costruzione, in 48 mesi, nella via di l’accesso dalla capitale Abuja al nord ovest di una nuova carreggiata tra il km 60 e il km 101 e la completa riabilitazione dell’esistente dal km 0 al km 101.
La società è attualmente impegnata nella realizzazione della fase I della Suleja Minna con una percentuale di avanzamento dei lavori di circa il 70%. L’aggiudicazione di questo nuovo contratto costituisce il raggiungimento del target già prefissato con l’aggiudicazione della fase I e permette al gruppo italiano di contribuire all’attuale trasformazione della rete stradale nigeriana e di rafforzare la propria presenza sul territorio nigeriano.
Dopo la notizia a Piazza Affari il titolo Salini Impregilo guadagna 3,13% a 3,10 euro ma per gli analisti di Banca Imi (raccomandazione buy e target price a 4,5 euro confermati sul titolo) la notizia non dovrebbe avere effetto sull’azione, considerando la dimensione e il target di raccolta ordini (7 miliardi l’anno nel periodo 2014-2017).
Anche per un analista di una sim milanese e per quelli di Banca Akros la notizia è positiva ma non tale da modificare le stime dato l’importo limitato della commessa. “Confermiamo comunque la nostra visione positiva sul titolo: buy e target price a 3,90 euro”, precisa l’esperto della sim. Un consiglio ribadito da Banca Akros (buy e target price a 3,40 euro).