Samsung prevede di vendere il 10-15% in più di telefoni e tablet Galaxy nel 2024

Home > News > Mondo > Samsung prevede di vendere il 10-15% in più di telefoni e tablet Galaxy nel 2024

Potrebbe essere un 2024 molto interessante per Samsung, stando alle attuali previsioni che possiamo consultare sul fronte smartphone e tablet. Già, perché il produttore coreano prevede un incremento di vendite in ambito smartphone e tablet non indifferente. Samsung prevede di vendere più smartphone quest’anno rispetto allo scorso anno. Secondo quanto riferito, l’azienda sudcoreana ha ordinato la produzione di altri smartphone e tablet nel secondo trimestre di quest’anno.

Samsung

Le ultime previsioni di Samsung per le aree smartphone e tablet nel 2024

La produzione di telefoni e tablet Galaxy è aumentata del 13% nella prima metà del 2024. Secondo un nuovo rapporto di TheElec, il volume di produzione di smartphone e tablet Galaxy è aumentato del 3% nel secondo trimestre del 2024. In combinazione con una produzione superiore del 22% nel primo trimestre, il volume di produzione di telefoni e tablet Galaxy sarà 13% in più rispetto allo scorso anno, grazie alle vendite migliori del previsto della serie Galaxy S24 .

Nel complesso, Samsung prevede di produrre 49,9 milioni di telefoni e tablet Galaxy nel secondo trimestre del 2024, ovvero il 3% in più rispetto al secondo trimestre del 2023. Per la prima metà del 2024, il volume di produzione totale dovrebbe essere di 114,4 milioni. Questa quantità non include la produzione di dispositivi realizzati da ODM come la cinese Wingtech.

Tuttavia, il rapporto afferma anche che Samsung potrebbe ridurre la produzione di telefoni nella seconda metà di quest’anno per mantenere la redditività. L’azienda non vuole produrre troppi telefoni delle serie Galaxy A e Galaxy Z. A seconda delle vendite dei prossimi telefoni pieghevoli, Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6, Samsung potrebbe adeguare il volume di produzione.

Le spedizioni di smartphone Samsung nel primo trimestre di quest’anno sono state di 59,5 milioni di unità, ma le spedizioni potrebbero scendere sotto la soglia dei 55 milioni nel secondo trimestre. Ciò è dovuto alla debole fiducia dei consumatori in vista dell’aumento dell’inflazione e dell’instabilità geopolitica.

I ricavi dell’azienda sudcoreana nel primo trimestre del 2024 sono stati di 33,53 trilioni di KRW (24 miliardi di dollari) dalla sua divisione smartphone, mentre l’utile operativo è stato di 3,51 trilioni di KRW (2,52 miliardi di dollari). Ciò significa che il margine di profitto dell’azienda è stato del 10,5% nel primo trimestre del 2024.

Nel secondo trimestre, si prevede che le entrate raggiungeranno i 29 trilioni di KRW (20,87 miliardi di dollari), mentre il profitto dovrebbe essere di 2,8 trilioni di KRW (2,01 miliardi di dollari). Staremo a vedere quali saranno i prossimi numeri previsti da Samsung in due mercato nei quali, da anni, si compete in modo diretto con Apple.

Lascia un commento